Lifestyle

CONDIVIDI INVIA STAMPA

Più baci più dimagrisci

Costa poco, non si suda e aiuta a bruciare calorie. È una magia? No, è un bacio. La dimostrazione d'amore più dolce del mondo può, infatti, avere lo stesso effetto di una bella camminata. E questo non è l'unico vantaggio

Più baci più dimagrisci - Costa poco, non si suda e aiuta a bruciare calorie. È una magia? No, è un bacio. La dimostrazione d'amore più dolce del mondo può, infatti, avere lo stesso effetto di una bella camminata. E questo non è l'unico vantaggio
Fotogallery
“Non ti fidar di un bacio a mezzanotte…” così le generazioni passate mettevano in guardia dall’effetto della luna che riusciva sempre a far innamorar. Ora le cose sono ben diverse. Baciamo a qualsiasi ora del giorno e della notte, in casa, al cinema e persino in mezzo alla strada. Baciamo senza timore, spesso senza pudore e, a volte, persino senza amore. Ai tempi del bacio in discoteca, effettivamente, che sia mezzanotte o meno fa ben poca differenza e le principesse più che la scarpina spesso perdono la memoria per via dei troppi cocktail.

Dunque l’orario decisamente non è più un problema. In compenso più d’una persona si è posta il seguente quesito: quante calorie si bruciano con un bacio? Il che non è chiaro se significa che baciarsi è diventato noioso, per cui oltre alla dimostrazione d’amore fine a sé stessa è giunto il momento di trovare un altro scopo a questa dolce attività, o se è il caso di dire che siamo diventati pigri al punto che pur di continuare a mangiare ciò che ci piace senza andare in palestra proveremmo all’incirca qualunque scusa.

Ad ogni buon conto la domanda era talmente sentita da aver trovato una risposta: per ogni minuto passato a baciare si bruciano ben cinque calorie. Questo, però, a patto di saper baciare bene, coinvolgendo il partner. Il che fa fortunatamente cadere la prima ipotesi e ci dipinge ingloriosamente, ma romanticamente, come una generazione specializzata nell’evitare di fare attività fisica.

Perciò preparatevi ad una grande notizia: baciare alla francese è ancora più dispendioso in termini calorici, soprattutto se praticato per dieci minuti almeno. Una vera pacchia. E tutto perché baciare fa aumentare la frequenza cardiaca e aiuta a produrre adrenalina producendo sul cuore un effetto simile a quello di un giro in bicicletta.

Non solo: la melensa attività aiuta anche ad attivare la circolazione facciale, a rimanere giovani e a combattere il dolore producendo endorfine. A questo punto sono decisamente da rivalutare anche i baci a mezzanotte.



Leggi anche: L'arte del bacio

 




Valeria Roscioni - Nexta

Data: 31/8/2012 Visto: 4813


 
  Sono  
EtÓ / Con foto
Regione
 
Correlati Foto
Dimagrisci:  compra e fai ... Dimagrisci: compra e fai ...
Perdere peso senza la dieta? Non Ŕ impossibile
La  dieta dell'amore per un ... La dieta dell'amore per un ...
Tutti i cibi che accendono la passione
La dieta antiaging La dieta antiaging
Dieta contro l'etÓ
Facebook Popolari Amici

Fai Bingo

Bastano soltanto 10 centesimi per vincere migliaia di Euro