Depressa? Fai sesso

Non è più solo un volgare modo di dire: fare sesso effettivamente migliora l'umore. A confermarlo uno studio di un'Università di Boston e non

Depressa? Fai sesso - Non è più solo un volgare modo di dire: fare sesso effettivamente migliora l'umore. A confermarlo uno studio di un'Università di Boston e non
Fotogallery
Mai capitato di sentirvi meravigliosamente bene dopo una notte di passione? Le regole dell’amore romantico vogliono che sia il coronamento del sentimento a fare questo effetto. Ma vi è mai capitato di sentirvi meravigliosamente bene anche  “solo” dopo una notte di sano sesso? Probabilmente sì e non significa affatto che soffrite della sindrome da innamoramento rapido.

Tutt’altro: si tratta di chimica. È ormai scientificamente dimostrato che fare sesso migliora l’umore aiutando a combattere la depressione. La (lieta) notizia arriva da un’équipe di ricercatori afferente allo State Hospital di Boston che avrebbero analizzato il comportamento di donne con una vita sessuale soddisfacente confrontandolo con quello di altre meno fortunate per scoprire che le prime soffrivano assai meno di comportamenti depressivi. Si potrebbe pensare che sia la scoperta dell’acqua calda. Effettivamente fare sesso, come tutte le altre attività piacevoli, mette di buon umore.

Ma a quanto pare la scienza non è mai stata del tutto certa che questo tipo di saggezza popolare dicesse il vero e si è quindi sbizzarrita in tutti i modi pur di saperne di più. Per esempio, un gruppo di ricercatori israeliani ha dimostrato che non basta l’atto sessuale in sé a rendere più felici, il passaggio che fa la differenza è l’orgasmo. E fin qui, effettivamente, niente di nuovo. (Siamo tutti contenti di partecipare ma vincere è un’altra cosa).

Ciò che invece ha la portata di una notizia folle è la teoria per cui ciò che davvero salva dalla depressione è avere rapporti non protetti. Fermo restando che in alcuni casi è meglio farsi un piantarello in più piuttosto che ritrovarsi con problemi di salute ben più seri, è comunque interessante prendere atto del fatto che secondo Gordon G. Gallup, Professore di psicologia all’ Università di New York, è il seme maschile la chiave di tutto. Niente orgasmo, niente sentimenti, niente ormone impazzito e soddisfatto la sera stessa. Strano che nessuno abbia poi deciso di dare via ad una cura sperimentale…



Leggi anche: Sesso dimagrante?



Valeria Roscioni - Nexta

Data: 16/9/2011 Visto: 765


 
  Sono  
Età / Con foto
Regione
 
Correlati Foto
Il piacere si raggiunge così Il piacere si raggiunge così
I tips per raggiungere il massimo del piacere
Perché  non si raggiunge ... Perché non si raggiunge ...
L'orgasmo assente in molto donne
L'orgasmo,  piacere ... L'orgasmo, piacere ...
Vaginale, clitorideo, multiplo...vediamoli tutti!
Facebook Popolari Amici

Fai Bingo

Bastano soltanto 10 centesimi per vincere migliaia di Euro