Sesso, le dimensioni non contano

I maschietti possono anche continuare ad essere ossessionati dalle loro misure intime, ma sotto le lenzuola le dimensioni non contano poi così tanto

Sesso, le dimensioni non contano - I maschietti possono anche continuare ad essere ossessionati dalle loro misure intime, ma sotto le lenzuola le dimensioni non contano poi così tanto
Fotogallery
Le leggende metropolitane a sfondo sessuale sono tra le più diffuse. Da quella innocente (ma terrorizzante) storiella secondo cui un'amica di un'amica di una cugina è rimasta in dolce attesa facendo petting, ai racconti più strani circa l'orgasmo femminile, passando per quello che è un grande classico: le dimensioni del pene sono fondamentali per dare piacere ad una donna. Quest'ultima, però, a differenza delle prime due è difficile da far scomparire.

Ancora oggi, infatti, su siti, forum e riviste si possono trovare uomini che si vantano della loro taglia e donne preoccupate perché il loro compagno, almeno a prima vista, non ha un aspetto molto rassicurante. Dubbi, discussioni, ansie sia maschili che femminili si susseguono per via di una convinzione che è scientificamente insensata dato che, come spiega la Dottoressa Peroni, ginecologa di Studenti.it, "le dimensioni del pene non sono fondamentali per la soddisfazione sessuale e il raggiungimento dell’orgasmo della donna: le parti genitali femminili più innervate e quindi più sensibili alla stimolazione nel corso del rapporto, infatti, sono le parti esterne, cioè le piccole e le grandi labbra, il clitoride ed il terzo esterno della vagina. Ciò significa che qualunque pene è in grado di raggiungerle e stimolarle adeguatamente".

In altre parole tutte le gare di virilità effettuate dai maschietti nei bagni della scuola erano scontri fini a sé stessi. Anzi, sempre affidandosi al suddetto parere tecnico, sembra che sia del tutto inutile parlare di misure non solo dato che le parti interne dell'utero hanno pochissime terminazioni nervose, ma anche considerando che molte donne provano dolore o fastidio quando vengono stimolate con troppa insistenza in queste zone. Di contro, è molto importante riuscire a creare la giusta situazione, concedersi un po' di tempo per i preliminari e imparare a conoscere l'uno le zone erogene dell'altra. I problemi di taglia riguardano solo ed esclusivamente lo shopping, non di certo la camera da letto.



Leggi anche: Come rivoluzionare i preliminari

Valeria Roscioni - Nexta

Data: 24/8/2012 Visto: 1716


 
  Sono  
Età / Con foto
Regione
 
Correlati Foto
Hai  mai provato il sesso ... Hai mai provato il sesso ...
Per orgasmi più intensi. Ecco come funziona
I preliminari servono? I preliminari servono?
Meglio tutto e subito o passare per i preliminari?
5  modi insoliti per provare ... 5 modi insoliti per provare ...
Le donne si confessano: i piaceri più insoliti
Facebook Popolari Amici

Fai Bingo

Bastano soltanto 10 centesimi per vincere migliaia di Euro