Cosa odia e cosa adora sentirsi dire un uomo

I complimenti da fare e i discorsi da evitare

Sembra una banalità e invece se è vero che il corteggiamento non deve mai esaurirsi nei primi mesi, ma va sempre rinnovato e coltivato per tutta la vita di coppia, e gli apprezzamenti in qualche modo posso rientrarvi, è altrettanto vero che non c'è niente di peggio che "ammazzare" la passione con discorsi di cui, le donne se lo mettano bene in testa, lui non ne vuole proprio sapere!

Ecco alcune frasi che dette la momento giusto e col tono giusto possono far gonfiare il petto al fidanzato, al marito, all'uomo di una vita, al nuovo compagno o chi si sta cercando di conquistare:

Ci sai proprio fare!
Complimentarsi per un talento, in cucina, nello sport o a letto (cosa che sicuramente gradirà più di tutte) è sempre un'ottima cosa perché l'uomo - come tutti in fondo - è massimamente gratificato nel sentirsi dire quanto è bravo, soprattutto se si tratta di qualcosa per la quale ha lavorato sodo per raggiungere risultati eccellenti.

Mi fai sentire così ... Felice, sicura, bella... E qualunque cosa che possa riflettere i suoi sforzi per farvi stare al meglio
Questo è sicuramente il più franco complimento che possiate fare al vostro partner e anche quello che viene più profondamente apprezzato perché sincero. Se lui fa di tutto per farvi stare bene sarà gratificato dal sapere che i suoi sforzi hanno sortito l'effetto desiderato.

Mi piace il tuo/i tuoi... occhi, sorriso, addominali, mani, spalle...
Una cosa è dire a un ragazzo che è bello, un'altra è dirgli esattamente che cosa lo rende così sognante: il suo ego ve ne sarà grato. Se poi accarezzate la parte del corpo che ha suscitato il complimento mentre glielo dite, l'effetto sarà maggiore.

Mi piace passare del tempo con te
Questo complimento mostra al vostro compagno che vi piace non per come appare fuori ma per come è dentro. Vi pare poco?

Mi piace come stai con questo... golf, camicia, maglietta, pantalone...
Mentre la maggior parte ragazzi non è ossessionata dallo stile come le donne, è pur vero che anche loro gradiscono quando gli viene riconosciuto lo sforzo compiuto per apparire bene, soprattutto perché lo stanno facendo per lo più per impressionare la compagna. Ciò che li inorgoglisce maggiormente è sapere di stare bene con addosso un determinato capo d'abbigliamento più che l'aver scelto un indumento alla moda o bello in sé.

Questa è stata la cena migliore... il regalo più bello... il week end più romantico... etc
Vale sempre la pena gratificare chi sta facendo degli sforzi per regalare alla compagna un momento indimenticabile complimentandosi per qualcosa (qualsiasi cosa) possa dargli la conferma che ciò che sta facendo per impressionare la compagna, ha colpito nel segno

Sei così bravo nel tuo lavoro
Riconoscere le capacità intellettuali di un uomo e le sue abilità lavorative ha sempre un forte impatto su di lui e dice anche molto di chi fa l'apprezzamento. La maggior parte delle donne infatti è impressionata e attratta dalla carriera di un uomo o da quanti soldi fa: ma in questo caso ad aprirgli il cuore sono complimenti diretti a lui e non agli effetti di quello che fa.

Hai una famiglia meravigliosa oppure mi piacciono i tuoi amici
Le ragazze non sempre vanno d'accordo con gli amici di un uomo e/o con la sua famiglia, ma fargli sapere che rispetti e che addirittura ti piace il suo mondo (famiglia e amici) per lui significa che per te lui è il mondo.

Cosa farei senza di te
I ragazzi vogliono sentirsi necessari. Sia che si tratti di aprire un vaso di sottaceti o di aiutarvi con le vostre tasse, una delle cose che più li gratifica è sapere che le loro compagne non possono vivere senza di loro. Facendogli sapere che si ha bisogno di lui in quel modo neo-tradizionalista certamente rinvigorirà un po' quel suo sano machismo.

E altre che è bene evitare come la peste per non arrivare, prima o poi, alla rottura:

Il mio ex era solito fare... dire...
Che tu sia un ragazzo o una ragazza, eterosessuale o omosessuale, questa regola vale in ogni caso: il compagno non ha nessun bisogno di sentir parlare del vostro ex. Perché una cosa è citare uno o due episodi, ma prendere l'abitudine di dire in continuazione "il mio ex era solito fare o dire ..." è odioso. I ragazzi sono capaci di lasciare una ragazza che non si controlla e parla sempre del suo ex. In fondo oggi c'è lui, perché perdere tempo a parlare di chi c'era prima e che ora è (dovrebbe essere) il passato?

Sembro grassa?
Non chiedere mai al proprio uomo, "Sembro grassa?". La risposta potrebbe non essere affatto piacevole. E poi continuando a essere concentrate sulle misure e i chili eventualmente di troppo, si finisce per diventare stancanti, sfiancanti; lui potrebbe cominciare a non rispondere più e lei ad arrabbiarsi per i suoi silenzi. In vista ci sono solo liti.

Cercare complimenti
Lo si fa spesso (tutti, uomini e donne, indistintamente) ma a lui non piace. Fingersi finte modeste, anche accentuando un po' troppo i lati negativi, solo per ottenere l'effetto contrario, cioè ricevere apprezzamenti, non è un atteggiamento che gli uomini gradiscono. Meglio una donna diretta che passivo-aggressiva.

Sei come un fratello per me
Gli uomini odiano essere equiparati a un fratello. Lo status di fratello per loro significa che non otterranno mai nulla di quello che vorrebbero. Appena si sentono classificati in questo modo, cercano di cambiare o se ne vanno.

Il silenzio e i segreti
Non c'è niente di peggio che tacere particolari che invece sarebbero importanti per comprendere al meglio certe sfumature di carattere: parlare è sempre meglio che tacere.
Libero News
Libero News - Libero News

Data: 3/8/2010 Visto: 38819


 
  Sono  
Età / Con foto
Regione
 
Correlati Foto
Il sesso? Non è mai lo stesso Il sesso? Non è mai lo stesso
A letto il punto di vista conta. Ecco perché
Dopo  l'amore, le dritte su ... Dopo l'amore, le dritte su ...
Come non rovinare tutto dopo aver fatto l'amore
La  dieta dell'amore per un ... La dieta dell'amore per un ...
Tutti i cibi che accendono la passione
Facebook Popolari Amici

Fai Bingo

Bastano soltanto 10 centesimi per vincere migliaia di Euro