L'intimo che seduce

La lingerie che mette in risalto la tua femminilità. Ecco come sceglierla

Scegliere la lingerie giusta non è cosa facile. Prima di fare le prove nel camerino di qualche boutique specializzata devi metterti in contatto con la tua mente. Se sei orgogliosa del tuo corpo qualsiasi capo intimo si trasforma in arma di seduzione. Se sei timidissima, invece, un décolleté pronunciato e spinto in alto da un push-up rischia di metterti a disagio. La lingerie sexy ti deve far sentire irresistibile, se non ti ci senti a tuo agio non vedrai l'ora di nasconderla o di levartela. Se l'intimo osè lo fa impazzire,sappi che deve prima di tutto convincere te. Non dimenticarlo. Insomma che sia per il tuo piacere, per far salire la tempeatura della coppia o semplicemente per mettere alla prova la tua femminilità ecco qualche consiglio per scegliere i capi giusti.

La biancheria intima di tutti i giorni
Vale un solo grande principio: sceglietela comoda. Non dimenticate che la porterete probabilmente tutto il giorno. Meglio dunque privilegiare le fibre naturali, più piacevoli di quelle sintetiche (soprattutto in estate!). Non scordate inoltre che negli ultimi anni i materiali impiegati per la biancheria intima hanno fatto passi da gigante offrendo alle donne tessuti adatti ad ogni necessità, riuscendo nella difficile impresa di coniugare eleganza e confort. A te dunque il compito di scegliere il pezzo giusto che rispetta il tuo stile. Ultima nota: puntate sul colore. Il bianco ingrisce e anche il più brillante sbiadisce. Niente di più triste di una mutanda opaca.

Il reggiseno, re dell'intimo
Che siano piccoli o generosi, i nostri seni sono sempre in prima linea e dalla forma del reggiseno dipenderà naturalmente il vostro décolleté. Se vi tenta quello arrotondato che mette in risalto le vostre forme meglio optare per un reggiseno a corbeille. Consente di "raccogliere" la vostra femminilità per un superbo décolleté che vi garantisce la giusta carica di sensualità alle vostre mise. Un'alternativa altrettanto interessante per mettere in luce le vostri doti naturali è il reggiseno a balconcino, che lascia libera la parte superiore del seno per un effetto dei più sexy. Per una seduzione più arrembante o per un eventuale attacco all'arma bianca c'è il reggiseno push-up. Non importa se siete state favorite dalla natura, anche le donne con un seno meno generoso potranno usufruire del push up, magari scegliendone uno con le coppe imbottite, per un effetto ancora più "femme fatale". Pensate che i wonder bra siano solo per donne con seni dalla seconda in giù? Sbagliato. Anche se avete il seno abbondante compratene uno e vedrete che comfort! È il sostegno a fare la comodità. I reggiseni sportivi? Solo in palestra. Non sono sexy, mai. Fatevene una ragione.

Quale colore per la lingerie sexy?
Se la si vuole glamour il rosso e il nero sono un must. I due colori sono sexy anche se il nero risulta più facile da portare. Ma oggi anche il color prugna o il marrone sono trendy. Per non parlare del beige che dà a chi lo porta una sensualità piena ma misurata. L'importante però è non strafare con gli accessori che devono completare il quadro senza appesantirlo ne farlo diventare volgare.

Occhio alla fantasia
A quella sessuale di lui, certo. Alla vostra, soprattutto. Ma il suggerimento è in realtà rivolto a colori, disegnini e stampati. L'animalier (tigrato, zebrato, gheopartado e chi più ne ha più ne metta) è difficile da portare senza scadere nel volgare. Osate solo se trasudate classe da tutti i pori. Pizzi sì, ma solo la sera. Per un incontro amoroso di giorno prevedete un'alternativa. Se non avete meno di 12 anni, i gattini, i cagnolini e i cartoni animati sono assolutamente vietati. Scegliete una biancheria dal design giovanile per togliervi qualche anno, ma non adolescenziale perché otterrete l'effetto opposto. Sì alla fantasia stagionale: gialli e azzurri e pastelli d'estate, colori più caldi d'inverno.

Consiglio per gli uomini
Volete regalarle un push-up o un completino intimo? Pensateci bene. Siete sicuri che il dono sia rivolto proprio a lei? Uomini, non cadete nel solito stereotipo. Quando regalate un capo di biancheria intima alla vostra donna fate sempre le stesse scelte: quelle che piacciono a voi. Proprio il contrario di quanto dovreste fare. Innazitutto dovreste conoscere la sua taglia esatta (sbirciate l'etichetta mentre lei è sotto la doccia), anche se il regalo si può cambiare, l'effetto glamour svanisce del tutto. E poi cercate per una volta di mettervi nei suoi panni. E fatevi consigliare da una commessa, una esperta però.

Libero News
Libero News - Libero News

Data: 15/12/2009 Visto: 664


 
  Sono  
Etą / Con foto
Regione
 
Correlati Foto
La  biancheria intima per San ... La biancheria intima per San ...
Ecco cosa indossare "sotto" per la notte degli innamorati
La  lingerie pił calda del ... La lingerie pił calda del ...
La biancheria estiva si fa bollente e scanzonata
Sotto il maglione sexy Sotto il maglione sexy
Riscopriti sensuale sotto gli strati di lana
Facebook Popolari Amici

Fai Bingo

Bastano soltanto 10 centesimi per vincere migliaia di Euro